OLMeRO SA
Area Progetti

Gestione dei progetti ottimizzata con l’Area Progetti OLMeRO

Con l’Area Progetti di OLMeRO ottimizzate la collaborazione tra tutte la parti coinvolte nella gestione dei progetti di costruzione e lo svolgimento dei processi dei vostri progetti a livello centrale. L’Area Progetti è un software per la gestione dei piani e documenti che funge da hub centrale all’interno della vostra azienda e che semplifica la comunicazione tra tutti i partecipanti ad un progetto di costruzione. Tutti i file, i documenti e le informazioni vengono trasferiti dai partecipanti al sistema di gestione documentale (DMS) e amministrati digitalmente, quindi sono sempre disponibili nella loro versione la aggiornata. Oltre al miglioramento della distribuzione delle informazioni e della coordinazione, un ulteriore vantaggio è costituito dal fatto che nel sistema di gestione dei documenti (DMS) viene generato automaticamente un contratto di costruzione elettronico che rende più comprensibile il progresso dell’intero progetto. Ciò è di grande importanza, ad esempio, nei processi d’ispezione della gestione dei piani. Inoltre, grazie al sistema di gestione dei documenti (DMS) si possono risparmiare denaro e tempo di lavoro che altrimenti dovrebbero essere investiti in lunghe e pesanti attività amministrative di gestione di un progetto.

Siamo lieti di consigliarvi!

I vantaggi dell’Area Progetti

  • La comunicazione dei vostri progetti di costruzione diventa più semplice, conforme dal punto di vista legale e più conforme al sistema di gestione digitale dei piani e dei documenti.
  • Accesso al sistema di gestione dei documenti (DMS) da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento per una vision più chiara dei piani.
  • Le informazioni sempre aggiornate evitano gli errori e migliorano la qualità
  • Il sistema permette ai nuovi partecipanti del progetto di accedere facilmente alla gestione dei documenti digitale
  • Il sistema di gestione dei documenti (DMS) alleggerisce il carico di lavoro amministrativo (ricerca e compilazione di documenti, redazione di elenchi di piani di costruzione, ordini di reprografia, ecc.), permettendo di risparmiare tempo
  • Riduzione dei costi di stampa e di riproduzione dei documenti

Richiedere una consulenza

Gestione dei piani e documenti oltre i confini dell’azienda

Una banca dati centrale con un modulo di comunicazione integrato costituisce il cuore dell’Area Progetti e permette la pianificazione e la gestione dei documenti di un progetto di costruzione in azienda. L’amministratore dell’Area Progetti può definire delle autorizzazioni d’accesso individuali per utenti singoli o gruppi di utenti, in modo che tutte le parti coinvolte nel progetto abbiano accesso ai documenti di cui hanno bisogno. L'amministratore di Project Space può definire autorizzazioni individuali per singoli utenti e gruppi di utenti in modo che tutte le parti coinvolte nel progetto abbiano accesso ai documenti di cui hanno bisogno. Questo porta ad una gestione documentale chiara e conforme alla legge durante tutte le fasi del progetto di costruzione. Ciò porta ad una gestione dei documenti chiara e sicura dal punto di vista legale, durante tutte le fasi del progetto di costruzione.

I moduli dell’Area Progetti OLMeRO

Ottimizzare le modifiche dei piani con il sistema di gestione documentale (DMS) di OLMeRO

Per uno sviluppo economicamente proficuo di un progetto, la tracciabilità di tutti i movimenti di documenti e dei piani sono decisivi per permettere una buona coordinazione all’interno dell’azienda. Qui entra in gioco il modulo di Gestione dei piani dell’Area Progetti OLMeRO, parte del sistema di gestione dei documenti (DMS). Questo modulo semplifica la distribuzione dei piani, definisce i flussi e i processi di lavoro e garantisce una documentazione comprensibile, strutturata e aggiornata del progetto di costruzione. Questo modulo è disponibile come soluzione standard nella versione di base dell’Area Progetti, ma anche in una configurazione personalizzata secondo le esigenze specifiche di un progetto o del cliente. Altri moduli come la gestione dei difetti possono essere aggiunti individualmente.

Richiedere una consulenza

L’utilizzo concreto dell’Area Progetti di OLMeRO

Con l’Area Progetti di OLMeRO semplificate la gestione dei progetti di costruzione nella vostra azienda definendo i processi nel sistema. Su richiesta, il software può essere adattato alla vostra immagine aziendale, in modo da ottenere una soluzione su misura per la gestione dei vostri documenti. Con l’Area Progetti, tutta la comunicazione attorno a un progetto di costruzione viene centralizzata e siete voi che decidete del tipo e delle modalità di collaborazione, ottenendo massima trasparenza e una visione d’insieme su tutti i processi rilevanti di un progetto.

  • Piattaforma di gestione documentale per il controllo e molto altro: definite i criteri e i processi per il sistema di gestione documentale (DMS) basato su metadati, nonché la gestione di compiti, modifiche di progetto e difetti. L’Area Progetti documenta documenta in maniera completa la gestione dei documenti di tutti i processi, registra le procedure di modifica dei singoli documenti, l’osservanza delle scadenze, garantisce la conformità ai processi e controlla se i documenti vengono ricevuti secondo il piano di progetto. Le funzioni di controllo aggiuntive adattate al progetto forniscono una panoramica dello stato attuale della pianificazione.
  • Riduzione dei costi grazie alle procedure ottimizzate: messaggi generati automaticamente, archiviazione automatica dei documenti e una funzione di ricerca efficiente contribuiscono a ridurre gli errori di coordinazione nella gestione documenti e nella comunicazione. Livelli d’informazione uniformi attraverso una documentazione completa evitano anche le incongruenze e le incomprensioni. I compiti di routine si riducono, poiché molte procedure vengono automatizzate.
  • Ridurre i costi di stampa e riproduzione: i vostri progetti possono essere visualizzati direttamente sullo schermo senza software aggiuntivo. Inoltre, con il Servizio di reprografia di OLMeRO avete la possibilità di stampare piani completi in maniera economica e di farveli consegnare in breve tempo.
  • Riduzione dei rischi: tutti i partecipanti ad un progetto accedono all’Area Progetti con il loro proprio nome utente e la loro password personale e hanno accesso unicamente ai file, ai documenti e alle informazioni per i quali gli è stata concessa l’autorizzazione. L’Area Progetti contribuisce anche alla riduzione dei rischi nella gestione dei lavori di costruzione: ogni modifica al progetto, ogni cambiamento di documento e ogni mancanza nella gestione dei piani e documenti può essere rintracciati e ricostituiti legalmente. In questo modo, è possibilie sapere chi ha fatto cosa, come e quando. Le nostre risorse IT garantiscono un’elevata disponiblità grazie ad un hosting professionale. La sicurezza dei vostri dati è garantita da uno scambio di dati criptato (SSL a 128 bit), da un firewall, uno scanner anti-virus, la registrazione completa di tutte le interazioni e backup regolari.

Volete saperne di più sulle possibilità offerte dall’Area Progetti?

Fissare un appuntamento di consulenza