OLMeRO SA
Area Progetti

BIM Collaboration Service

Il BIM (Building Information Modeling) completa le funzioni principali dell’Area Progetti OLMeRO e rende possibile l’accesso rapido e diretto ai modelli digitali di edifici (modelli BIM) salvati nell’Area Progetti, importanti per la pianificazione e la gestione del vostro progetto all’interno dell’azienda.

Il software BIM Collaboration Service è la base dei moduli BIM Exchange, BIM Coordination e BIM Review. Attraverso di esso, i singoli modelli di fabbricato possono essere velocemente combinati in modelli di coordinamento per la pianificazione e la gestione dei suoi contenuti (ad es. i singoli elementi di costruzione), che possono essere condivisi con tutti i partecipanti al progetto. Inoltre, i marcatori 3D possono essere gestiti in modo che la direzione lavori possa commentare i modelli e collegare altri documenti di progetto.

Con il BIM Collaboration Service, l’Area Progetti OLMeRO offre all'azienda ulteriori possibilità di mettere in rete tutti i sistemi e le informazioni necessarie per la gestione della costruzione e il successo del progetto e di renderli disponibili per la collaborazione. Oltre ai moduli BIM, anche i sistemi BIM esterni, ad esempio per il controllo dei difetti, la documentazione di cantiere o per il facility management, tramite un’interfaccia web (API).

Fissare un appuntamento di consulenza

Altri servizi BIM di OLMeRO

  • Il servizio BIM Exchange Service rende possibile il salavataggio centrale dei modelli in modo strutturato.
  • Il modulo BIM Coordination offre la possibilità di combinare diversi modelli parziali e versioni di modelli in un unico modello di coordinamento. Ciò facilita la comunicazione, nonché la verifica e l’approvazione di modelli interdipendenti.
  • Il modulo BIM Review è un visualizzatore 3D basato su browser che permette a tutti i partecipanti a un progetto di visualizzare i modelli digitali degli edifici. La visualizzazione semplice e veloce dei modelli nel browser favorisce la comprensione nel suo insieme e aiuta a prendere decisioni comuni.

Panoramica sul BIM Collaboration

  • Il BIM Collaboration Service offre un accesso diretto via Internet ai modelli BIM e agli elementi associati nelle diverse versioni per la pianificazione e la gestione di un progetto di costruzione.
  • Creazione di modelli di coordinamento con diversi modelli BIM e tracciamento delle diverse combinazioni di modelli.
  • Accesso diretto ai marcatori 3D con denominazione, commento e collegamento degli elementi dei modelli.
  • Collegamento e tracciamento dei 3D-Marker nei diversi modelli di coordinamento.
  • Le autorizzazioni di accesso sono mantenute.
Screenshot Internetzugriff auf im Projektraum gespeicherte BIM-Daten über das Modul BIM Review.
Accesso ai dati BIM salvati nell’Area Progetti attraverso il modulo BIM Review.