OLMeRO SA
Area Progetti

Gestione difetti efficace per il vostro progetto di costruzione – con OLMeRO

Con il nostro software per la gestione dei difetti potete rilevare e tracciare i difetti di costruzione con semplicità, nonché documentare in maniera completa l’eliminazione, tutto su una banca dati online centrale, condiviso con tutti i partecipanti del progetto. La gestion dei difetti OLMeRO vi aiuta in maniera competente ed affidabile nella rilevazione, la gestione e l’eliminazione di difetti in modo da assicurare uno svolgimento proficuo del progetto, in modo da farvi risparmiare tempo e denaro.

Siamo lieti di consigliarvi!

I vostri vantaggi

  • Rilevazione efficace dei difetti: direttamente in cantiere attraverso smartphone o tablet, o comodamente dal PC dell’ufficio.
  • Ad ogni difetto possono essere allegati foto, registrazioni di messaggi audio, piani e altri documenti.
  • Committente e imprenditore hanno un accesso diretto alla panoramica centralizzata e sempre aggiornata del difetto.
  • Feedback elettronico dell’imprenditore, direttamente anche nella banca dati dei difetti, su richiesta
  • Difetti, messaggi, allegati e feedback dell’imprenditore vengono mostrati automaticamente nella cronologia e documentati in maniera completa.
  • Controllo dei termini e delle scadenze: le scadenze della garanzia o dell’eliminazione dei difetti si possono gestire in maniera semplice e chiara.
  • Dopo la scadenza del termine di garanzia: archiviazione di tutti i difetti su un’unità di supporto dati, cronologia degli interventi d’eliminazione compresa
  • Inserimento semplice: i vostri modelli utilizzati per il rilevamento dei difetti vengono mostrati sul sistema uno ad uno; nessuna modifica del vostro flusso di lavoro è quindi necessaria.
  • Conforme alla SIA 118

Significazione e momento del rilevamento difetti

L’efficienza del rilevamento difetti è decisiva per eliminare i difetti il più velocemente possibile. La gestione dei difetti OLMeRO si adatta perfettamente al l’introduzione d’importanti processi di routine nel trattamento dei difetti, per permettere una gestione strutturata e comprensibile per tutti i progetti futuri. La documentazione sistematica di tutti i difetti aiuta a mantenere una visione d’insieme su tutte le correzioni eseguite e alle quali si può ancora fare riferimento anche diverso tempo dopo la fine della costruzione.

Anche dopo la costruzione, durante la fase di garanzia e successivamente, è spesso necessario documentare ed eliminare professionalmente i difetti che vengono scoperti in ritardo o che sono apparsi in ritardo.

Siamo lieti di consigliarvi!

Gestione difetti mobile in cantiere con il modulo software di OLMeRO

In base alla gravità, al momento in cui vengono scoperti, all’area interessata e la complessità dell’intero progetto, i difetti di costruzione portano spesso a danni e ritardi che provocano dei costi elevati. In generale, migliore è il rilevamento dei difetti e più chiara la documentazione, tanto più i difetti saranno rimossi in maniera mirata e veloce.

Il software di gestione dei difetti di OLMeRO permette di rilevare, documentare ed archiviare tutti i difetti di costruzione direttamente sul posto con immagini, testi e suoni, grazie a dispositivi mobili quali tablet o smartphone. Con gli strumenti di gestione modulari sul web è possibile collegare tutte le parti coinvolte nel progetto. Inoltre, questi strumenti fungono anche da strumenti di controllo, che vi tengono aggiornati elettronicamente sullo stato attuale del trattamento dei difetti.

Procedura di gestione dei difetti con la Gestion dei difetti OLMeRO

L’Area Progetti OLMeRO

La “Gestione dei difetti” è un modulo dell’Area Progetti OLMeRO: l’Area Progetti collega e coordina pianificatori, controllori ed esecutori di progetti di costruzione di varie dimensioni e diversi gradi di complessità, con l’obiettivo di una realizzazione del progetto efficiente dal punto di vista dei tempi e dei costi: semplice, diretto e interaziendale. Vi permette di accedere a tutti i dati e a tutta la documentazione di un progetto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e ottenere processi d’armonizzazione e comunicazioni di progetto facili e sicuri dal punto di vista legale. In base alle necessità si possono integrare altri moduli specifici, con i quali potrete rappresentare in modo pratico e professionale  un gran numero di processi di gestion di progetto supplementari.

Siete diventati curiosi e volete saperne di più sulle possibilità di gestione dei difetti?