Utilizzate Olmero per le vostre gare d’appalto e beneficiate della nostra rete e di una facile procedura di presentazione delle offerte
Olmero mette a disposizione una piattaforma di bando basata sul web dove è possibile pubblicare gare d’appalto per tutti i settori dell’industria edilizia
Con Olmero risparmierete molto tempo e denaro: attraverso la piattaforma le procedure amministrative, le comunicazioni e gli scambi di documenti si svolgono in maniera più efficiente, permettendovi così di concentrarvi sulle cose importanti. I mandatari che pubblicano un progetto e che cercano i giusti artigiani trarranno molteplici benefici dall’utilizzo della piattaforma: le fasi del lavoro vengono collegate tutte in un’unica interfaccia, i documenti per la gara d’appalto (preventivi, moduli, piani, CGC, etc.) vengono gestiti in maniera efficiente, si evitano le stampe e in questo modo si preservano le risorse.
La procedura di presentazione delle offerte prevede la condivisione di molti documenti con un gran numero di imprese. La piattaforma assegna automaticamente i diritti di visualizzazione ed automatizza le comunicazioni nel corso della presentazione delle offerte.
Grazie alla possibilità di scelta fra diverse procedure per le gare d’appalto è possibile stabilire autonomamente a chi estendere la pubblicazione della gara d’appalto. Ad esempio la procedura di invito si rivela adeguata se si desidera informare della gara d’appalto le imprese preferite ed invitare solo loro a presentare le offerte. Se necessario è possibile ammettere alla candidatura anche appaltatori registrati in Olmero (procedura selettiva) o rendere accessibile la gara d’appalto a tutti gli appaltatori registrati in Olmero (procedura aperta). Cosa importante, il controllo completo della vostra gara d’appalto, inclusi tutti i documenti, rimane sempre nelle vostre mani.
Dopo aver invitato le imprese a presentare le offerte, l’intero processo può essere condotto in maniera molto agevole. Grazie alla comparazione delle offerte e al profilo dettagliato degli appaltatori potete scegliere il partner più adatto per il vostro progetto. Olmero vi permette di eseguire un’analisi dettagliata delle offerte e vi mette a disposizione informazioni specifiche sui potenziali partner. Tutte le offerte possono inoltre essere trasferite sul vostro sistema informatico. L’editor dei prezzi SIA 451 o CRBx che viene messo a disposizione consente uno scambio di dati sicuro ed efficiente con il vostro programma di amministrazione delle costruzioni.
“La qualità delle informazioni nella primissima fase del progetto è già incredibilmente alta. Anche la successiva e continua ricerca operata dal team Olmero è davvero notevole. In questo modo il nostro team di vendita può mettersi in contatto con i portatori di interessi sin dalle fasi iniziali e presentare le nostre soluzioni. Nessun dubbio sul fatto che sia un passo in avanti.”
“Quello che prima veniva ancora fatto con il fax o per posta ordinaria, ora si fa in tutta semplicità attraverso la piattaforma Olmero. Così non siamo solo noi a poter lavorare in maniera semplice e veloce, ma anche i nostri progettisti.”
“Noi lavoriamo soprattutto con piani e schemi, ma anche con registri e appunti. In questo siamo supportati dall’area progetti Olmero, grazie alla quale i documenti vengono classificati in maniera tracciabile. Per esempio piani, piani generali, appunti indicativi ma anche appunti di diverso tipo. Attualmente il sistema di identificazione degli impianti si trova in fase d’ispezione del progetto.”
«Conosciamo bene Olmero e già da diversi anni collaboriamo come partner in progetti di ogni tipo. Per esempio abbiamo potuto impiegare Olmero anche per lo stadio di Biel. Naturalmente ci sono anche progetti dove arrivano delle direttive dai committenti, ma fondamentalmente HRS si affida ad Olmero. E questo è un vantaggio perché si tratta di una piattaforma che conosciamo e di cui ci fidiamo.»
“Grazie ad Olmero posso cercare bandi aperti nel mio bacino d’utenza e acquisire molto semplicemente nuovi clienti. Secondo me gli imprenditori che non utilizzano questo sistema sprecano una grande occasione. Anche il modulo Premium, nell’epoca della digitalizzazione, risulta imprescindibile.”
“Grazie ad Olmero posso cercare bandi aperti nel mio bacino d’utenza e acquisire molto semplicemente nuovi clienti. Secondo me gli imprenditori che non utilizzano questo sistema sprecano una grande occasione. Anche il modulo Premium, nell’epoca della digitalizzazione, risulta imprescindibile.”
“Con la piattaforma di bando tutta la gestione del processo delle gare d’appalto diventa più semplice e il carico amministravo dei nostri responsabili di cantiere è ridotto notevolmente e possono delegare questo compito al segretariato.”
“Con la procedura sulla piattaforma di bando riesco a risparmiare moltissimo tempo e denaro. L’intero processo della gara d’appalto diventa molto più efficiente!”
“Per la nostra azienda è importante localizzare i progetti in Svizzera in anticipo e poi seguirli in modo mirato e ordinato.”
Dietro Olmero ci sono persone che si impegnano personalmente nella qualità e nella sostenibilità dei servizi. Come specialisti di edilizia e/o IT, i nostri dipendenti hanno comprovate conoscenze specialistiche e una vasta esperienza pratica.
Olmero AG
Europa-Strasse 30
8152 Glattbrugg
Schweiz
Mail: info@olmero.ch
Telefono: +41 848 656 376
Fax: +41 44 200 44 45