Passa ai contenuti

Bandi di costruzione per tutti i settori dell’industria edile

I bandi che vengono elaborati elettronicamente tramite la piattaforma di bando Olmero comprendono tutti i settori dell’industria edile.

Condurre gare d’appalto in Svizzera semplicemente con Olmero

I bandi che vengono elaborati elettronicamente tramite la piattaforma di bando Olmero comprendono tutti i settori dell’industria edile. Tutte le fasi di progetto – dallo scavo delle fondazioni alla costruzione della struttura, fino ad arrivare ai lavori esterni e all’architettura del paesaggio – sono comunicati in maniera centralizzata. Attraverso la piattaforma di bando Olmero si possono gestire progetti di tutte le dimensioni, con bandi di costruzione per piccoli e grandi progetti.

Realizzare un bando online per un progetto di costruzione in Svizzera

Con la nostra piattaforma di bando mettiamo a vostra disposizione un’infrastruttura Web e dei servizi attraverso i quali potete effettuare bandi pubblici online per i vostri progetti di costruzione in tutti i cantoni della Svizzera. La piattaforma è stata sviluppata in stretta collaborazione con i rappresentanti dell’edilizia svizzera, fra cui architetti e direttori di progetto. Attraverso il nostro intenso contatto con il lavoro pratico nel settore della costruzione, l’offerta e le funzioni della piattaforma di bando digitale vengono costantemente sviluppate, adattate e ottimizzate. La nostra piattaforma digitale offre le seguenti funzioni:

Le diverse procedure di bando

La piattaforma di bando Olmero supporta le seguenti procedure per le gare d’appalto in Svizzera:

Analizzare e gestire le gare d’appalto

Con la piattaforma di bando Olmero potete confrontare, esportare e trasferire nel vostro sistema informatico tutte le offerte per le vostre gare d’appalto in Svizzera. Ciò garantisce un’analisi più rapida e strutturata delle offerte ricevute. Tutti i dati saranno a vostra disposizione anche nelle fasi successive del progetto. Potrete inoltre apportare modifiche alle vostre gare d’appalto in qualsiasi momento. Se lo desiderate, tutti i concorrenti alla gara d’appalto verranno informati delle modifiche via e-mail o via fax.

Piattaforma di bando

Sempre più committenti dei lavori ed architetti utilizzano la piattaforma Olmero per ottimizzare i loro processi di presentazione delle offerte. Determinante è soprattutto lo straordinario collegamento digitale in rete di tutti i soggetti coinvolti, dagli architetti fino ai produttori. La piattaforma per la presentazione delle offerte offre un aumento dell’efficienza per tutti i soggetti coinvolti, dando la possibilità agli utenti di trovare facilmente le imprese e di collegarle all’interno della procedura della gara d’appalto senza fatica.

Un valore aggiunto per tutti i partecipanti: grazie al collegamento in rete delle imprese che effettuano i lavori, così come dei fornitori e dei produttori, i mandatari ricevono le offerte adeguate senza che ne risenta la qualità dei lavori.

Da oltre 20 anni Olmero offre una piattaforma di bando nella quale possono presentarsi in maniera semplice tanto i committenti quanto gli appaltatori, i fornitori e i produttori.

Ottenete una migliore panoramica sul mercato e sfruttate i vantaggi che vi vengono offerti con condizioni interessanti grazie al nostro modello tariffario personalizzato.

La piattaforma di bando Olmero per imprenditori e fornitori di materiale

Anche gli imprenditori e i fornitori di materiale di costruzione approfittano di numerosi vantaggi sulla piattaforma di bando Olmero:

Per imprenditori

In qualità d’imprenditore, con la piattaforma di bando ottenete una panoramica sulle gare d’appalto in corso in Svizzera. Inoltre, sarete informati regolarmente via e-mail di tutti i nuovi progetti e i nuovi bandi. 

Per fornitori di materiale

In quanto fornitori di materiale di costruzione sarete informati sui progetti già nella fase di pianificazione grazie al modulo per Fornitori. Riceverete settimanalmente una panoramica dei progetti di costruzione via e-mail. In questo modo, sarete sempre informati sui bandi di concorso, sullo stato dei progetti e sulle aziende coinvolte.

Test gratuito e senza impegno

I nostri clienti

    “Per la nostra azienda è importante localizzare i progetti in Svizzera in anticipo e poi seguirli in modo mirato e ordinato.”

    “Con la procedura sulla piattaforma di bando riesco a risparmiare moltissimo tempo e denaro. L’intero processo della gara d’appalto diventa molto più efficiente!”

    “Con la piattaforma di bando tutta la gestione del processo delle gare d’appalto diventa più semplice e il carico amministravo dei nostri responsabili di cantiere è ridotto notevolmente e possono delegare questo compito al segretariato.”

    “Olmero per me è un mezzo straordinario, perché con pochi click posso raggiungere tantissimi artigiani. Senza la piattaforma di bando, la selezione dei dati e la presa di contatto con così tanti artigiani durerebbero davvero troppo. Come committente questo aumento dell’efficienza mi risulta davvero sensazionale.”

    “Grazie ad Olmero posso cercare bandi aperti nel mio bacino d’utenza e acquisire molto semplicemente nuovi clienti. Secondo me gli imprenditori che non utilizzano questo sistema sprecano una grande occasione. Anche il modulo Premium, nell’epoca della digitalizzazione, risulta imprescindibile.”

    “La qualità delle informazioni nella primissima fase del progetto è già incredibilmente alta. Anche la successiva e continua ricerca operata dal team Olmero è davvero notevole. In questo modo il nostro team di vendita può mettersi in contatto con i portatori di interessi sin dalle fasi iniziali e presentare le nostre soluzioni. Nessun dubbio sul fatto che sia un passo in avanti.”

    “Quello che prima veniva ancora fatto con il fax o per posta ordinaria, ora si fa in tutta semplicità attraverso la piattaforma Olmero. Così non siamo solo noi a poter lavorare in maniera semplice e spedita, ma anche i nostri progettisti.”

    “Noi lavoriamo soprattutto con piani e schemi, ma anche con registri e appunti. In questo siamo supportati dall’area progetti Olmero, grazie alla quale i documenti vengono classificati in maniera tracciabile. Per esempio piani, piani d’insieme, appunti indicativi ma anche appunti di diverso tipo. Attualmente il sistema di identificazione degli impianti si trova in fase di ispezione del progetto.”

    «Conosciamo bene Olmero e già da diversi anni collaboriamo come partner in progetti di ogni tipo. Per esempio abbiamo potuto impiegare Olmero anche per lo stadio di Biel. Naturalmente ci sono anche progetti dove arrivano delle direttive dai committenti, ma fondamentalmente HRS si affida ad Olmero. E questo è un vantaggio perché si tratta di una piattaforma che conosciamo e di cui ci fidiamo.»

Registrati ora Saremo lieti di aiutarvi