Progetti di riferimento Olmero
Hardturm Areal
Nel 2015 la città di Zurigo ha lanciato un concorso di studio per lo sviluppo dell’area di Hardturm. HRS si sono aggiudicati questo incarico e stanno progettando la riqualificazione di quest’area di 54’000 metri quadrati. In futuro, accanto allo stadio di calcio, verranno costruiti un edificio ad uso publlico e due grattacieli.
Stadion Züri AG c/o HRS Investment AG,
Canale d’investimento immobiliare Credit Suisse
Vulcano
Da quartiere industriale a un dinamico centro residenziale e di servizi. Quando nel 1880 la fabbrica di automobili e motoscafi “Vulcan-Werke” costruì il suo stabilimento nell’area di Altstetten, la vicinanza della stazione ferroviaria di Altstetten era un importante vantaggio in termini di posizione. Vantaggio che ha un grande valore ancora oggi.
Insediamento Mattenhof
La nuova costruzione Mattenhof realizza un concetto abitativo urbanistico esemplare, che copre le necessità specifiche del quartiere tenendo in considerazione anche le diverse forme di vita domestica e di alloggio nelle abitazioni. L’insediamento piace allo stesso modo alle famiglie, agli anziani e ai single. A partire da gennaio 2016, 200 appartamenti suddivisi in tre condomini e 27 case unifamiliari a schiera saranno pronte per i nuovi inquilini.
Greencity
Greencity è sinonimo contatto con la natura e la diversità urbana, per una nuova cultura dell’abitare, del vivere e del lavorare in maniera sostenibile. Sull’area di 8 ettari dell'ex fabbrica Sihl Papierfabrik, una nuova visione urbanistica con circa 730 appartamenti, una scuola, un hotel e ca. 55’000 m2 di uffici e 6.500 m2 di negozi sta diventando realtà.
SunshineScenery
Architettura urbana e natura: lo sviluppo edilizio stesso vive di questi contrappunti. Un complesso a forma di giardino si estende tra gli edifici, tra cui la natura selvaggia si rivela al cambiare delle stagioni.