Christian Egli, egli jona ag

"Grazie ad Olmero posso cercare bandi aperti nel mio bacino d’utenza e acquisire molto semplicemente nuovi clienti. Secondo me gli imprenditori che non utilizzano questo sistema sprecano una grande occasione. Anche il modulo Premium, nell’epoca della digitalizzazione, risulta imprescindibile."

Lei è cliente Olmero già da lungo tempo. Può fornirci una piccola descrizione della sua azienda?
La Egli Jona AG, che conta circa 120 dipendenti, esegue progetti per clienti privati e per grandi clienti. I nostri ambiti sono ristrutturazioni, ripristini e consulenze e realizziamo giardini, piscine e parchi.

Cosa l’ha portata a diventare cliente Olmero?
Prima di Olmero dovevamo contare sul fatto che i committenti dei lavori e i pianificatori ci informassero sui bandi. E spesso accadeva anche di venir dimenticati. Grazie alla piattaforma di bando di Olmero invece, possiamo venir semplicemente invitati dai nostri partner. Inoltre possiamo semplicemente effettuare una ricerca dei bandi nel nostro bacino d’utenza ed includerli nei calcoli. 

Lei dispone anche del cosiddetto modulo Premium, e quindi della possibilità di presentarsi anche con immagini e testo aggiuntivo. Perché ha optato per questa scelta?
Mi sono messo nei panni della controparte. Quando ricevo un’offerta e vedo soltanto il nome dell’azienda, non posso decidere se questa impresa sia adatta o meno. Grazie al modulo Premium, con una panoramica e qualche immagine posso presentare il mio lavoro, la mia squadra e le mie competenze, e posso così convincere il committente.

Quali ritiene siano i vantaggi del modulo Premium?
Ci si può presentare. La mia azienda assume un volto anche nella piattaforma di bando. I committenti si fanno un’idea precisa e possono decidere quindi basandosi non solo sui numeri. È un vantaggio competitivo per entrambe le parti. L’impresa può convincere il committente delle sue qualità. Il committente d’altro canto ottiene un quadro dell’azienda e sa a chi si affida. Nell’epoca della digitalizzazione il modulo Premium risulta imprescindibile. 

È riuscito ad ottenere nuovi clienti attraverso Olmero?
Certamente sì. Grazie ad Olmero posso cercare bandi aperti nel mio bacino d’utenza e acquisire molto semplicemente nuovi clienti. 

In che misura Olmero ha modificato il suo lavoro?
Olmero è per me una parte dei cambiamenti che sono intervenuti con la digitalizzazione. Quando sono arrivato in azienda ed ero ancora giovane, lavoravamo con il fax e presentavamo le offerte in forma cartacea. Con Olmero riceviamo proposte per via digitale e presentiamo le offerte nello stesso modo. Olmero è stata al passo coi tempi ed è stata un precursore della digitalizzazione nel settore delle costruzioni. Ancora oggi Olmero è la numero uno. La piattaforma offre moltissimo e unisce in maniera ottimale domanda ed offerta. Secondo me gli imprenditori che non utilizzano questo sistema sprecano una grande occasione. 

Cosa si aspetta per il futuro riguardo alla sua presenza su Olmero?
Mi auguro di poter espandere ulteriormente la nostra esposizione su Olmero. L’immagine fissa verrà sostituita da quella in movimento. Noi gestiamo un nostro canale YouTube e anche sul nostro sito si possono vedere molti video. Posso immaginare che in futuro con il modulo Premium si potranno presentare la propria azienda, le proprie competenze e le proprie referenze anche attraverso un filmato.
 

Wir beraten Sie gerne