Pino Ferrari, G. Ferrari jun. AG

"Si è scoperto rapidamente che questo era il modo perfetto per informarsi su diversi progetti e creare simultaneamente un’offerta. Inoltre l’interscambio fra committenti e candidati è regolato in maniera davvero semplice."

La Ferrari Jun. AG, con sede a Bachenbülach (ZH) esegue lavori di gessatura che vanno da ristrutturazioni di cucine a grandi progetti. Grazie al cospicuo know-how di cui dispone l’azienda e ad idee innovative, anche progetti complessi come sistemi di controsoffitti sospesi possono essere realizzati in tutta semplicità e in maniera durevole.

Lei è cliente Olmero già da lungo tempo. Ci presenti brevemente la sua azienda.
40 anni fa, il 30 novembre 1979, ho fondato la mia azienda con quattro dipendenti, tre dei quali lavorano con me ancora oggi. Al momento contiamo 10 dipendenti fissi.
Già da lungo tempo utilizzo la piattaforma di bando per calcolare le offerte attraverso l’interfaccia SIA 451. La posso utilizzare anche come editor della banca dati dei prezzi, poiché con essa posso salvare i prezzi e inserirli nelle posizioni analoghe con grande semplicità.

Cosa l’ha portata allora a diventare cliente Olmero?
Un collega mi chiamò e mi raccontò che stava prendendo parte ad un progetto per la creazione di una piattaforma di bando online e che avrei dovuto parteciparvi anch’io. La cosa mi sembrò subito buona. Scoprii rapidamente che questo era il modo perfetto per informarsi su diversi progetti e creare simultaneamente un’offerta. 
Inoltre l’interscambio fra committenti e candidati è regolato in maniera davvero semplice. Il funzionamento dell’editor SIA fa sì che per poter piacevolmente compilare l’offerta si debba soltanto spedire un file idoneo.

Lei utilizza anche il modulo dei dati di costruzione per le domande e le autorizzazioni di costruzione, attraverso il quale già durante la fase di pianificazione può prendere contatto con i decisori. Come sono le sue esperienze con questo sistema?
È un’ottima cosa. Tutti i progetti sono chiaramente visibili in un elenco che io posso convertire direttamente per creare dei modelli di offerta. Così mi trovo nella posizione di poter mettere al bando direttamente tutti i progetti. In definitiva aumento le opportunità di ricevere quanti più inviti alla candidatura possibili.

Può indicarci come referenza un progetto che è riuscito ad aggiudicarsi tramite Olmero? 
L’Ambassador di Glattbrugg, un grande progetto calcolato sui 2.5 Mio CHF, da noi e anche in Bucheggplatz, è arrivato attraverso Olmero. Effettivamente la metà di tutti gli incarichi che arrivano passano per Olmero.

Wir beraten Sie gerne