Thomas Grob, Velopa AG

"Olmero ci aiuta a contattare la persona giusta al momento giusto."

Cosa vi ha spinto ad aprire un account per fornitori?
Olmero è certamente fra i leader nelle piattaforme di bando. Per noi è molto importante che i bandi di concorso presentati siano sempre aggiornati. Inoltre con Olmero ci presentiamo in maniera professionale, trasmettendo una buona immagine ed aumentando il nostro livello di conoscenze.

In questo modo avete anche acquisito clienti che prima non avevate?
Abbiamo potuto presentare un'offerta alternativa a clienti già esistenti per dei prodotti offerti ma non ben definiti. In questo modo siamo già riusciti ad ottenere degli incarichi. Grazie a questa collaborazione abbiamo ottenuto anche nuove opportunità di contatto.

E in questo modo vi siete anche avvicinati a bandi di concorso neutrali?
Sì.

Quali sono per voi i maggiori vantaggi di un account per fornitori?
Ci sono tantissime possibilità di ricerca: per esempio, con parole chiave, cosa che per noi è estremamente importante. Disponiamo di un assortimento vastissimo da poter offrire sul mercato. Olmero ci dà la possibilità di essere presenti senza restrizioni.

Voi utilizzate anche il modulo sui dati di costruzione per le domande e le autorizzazioni di costruzione, attraverso il quale potete prendere contatto con le persone responsabili delle decisioni già durante la fase di pianificazione. Quali sono le vostre esperienze con questo sistema?
Nella fase dell’autorizzazione di costruzione i nostri prodotti non sono ancora molto rilevanti. Quando viene fatta una ricerca di costruzione per una casa unifamiliare o multifamiliare, allora il nostro assortimento entra in gioco, anche se la realizzazione del progetto è ancora molto lontana. Utilizziamo questo modulo, ma le nostre priorità sono altre.

In che misura l’utilizzo del modulo sui dati di costruzione ha modificato la vostra prospezione del mercato?
Olmero ci aiuta a contattare la persona giusta al momento giusto. In questo modo possiamo cercare d’influenzare il progetto fin dalle prime fasi e la cosa è di grande utilità.

In precedenza avevate già una procedura per questo tipo d’attività o l’avete introdotta soltanto con Olmero?
In precedenza ci procuravamo le informazioni su Baublatt e quindi sceglievamo ed eseguivamo i progetti a mano. Il modulo sui dati di costruzione di Olmero ha ottimizzato la procedura.

Perché avete scelto Olmero? 
Era un passo in più per ampliare le nostre attività di distribuzione.

Come è cambiato il vostro lavoro grazie ad Olmero? Avete dovuto adattare dei processi? Siete riusciti a risparmiare tempo?
Abbiamo dato l’incarico ad un collaboratore di occuparsi dell’account OLMeRO e lui ha elaborato le informazioni che erano a nostra disposizione. Abbiamo stabilito che la piattaforma di bando Olmero è un canale in più attraverso il quale ottenere delle nuove richieste. Nell’era della digitalizzazione si deve avere il contatto con strumenti di questo tipo. A volte arrivare alle informazioni importanti per noi è un lavoro molto dispendioso d’investigazioni alla Sherlock Holmes. Grazie ad Olmero abbiamo tutte le informazioni che ci servono in un quadro unico.

Può farci l’esempio di un progetto che siete riusciti ad aggiudicarvi tramite Olmero?
C’è stato il complesso residenziale Bombach nel quartiere di Höngg a Zurigo, dove abbiamo potuto consegnare ed installare dei box per biciclette e un sistema di parcheggio.

Cosa vi aspettate per il futuro dalla vostra presenza su Olmero?
Ci aspettiamo di poter continuare a creare buoni contatti con clienti potenziali, in modo da riuscire ad espandere ulteriormente le nostre attività.

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