Marc Bachmann, Viessmann AG

"Per la nostra azienda è importante localizzare i progetti in Svizzera in anticipo e poi seguirli in modo mirato e ordinato."

Cosa vi ha spinto ad aprire un account per fornitori?
Per la nostra azienda è importante individuare i progetti in Svizzera in anticipo per poterli seguire in maniera mirata e ordinata. Ciò ci ha spinto a scegliere Olmero.
Personalmente, all’inizio ero dell’opinione che lavorando con uno strumento come questo avremmo ricevuto le informazioni troppo tardi e per molto tempo sono stato contrario all’introduzione di Olmero nell’azienda. Ho dovuto, o meglio potuto, cambiare idea in seguito ad una presentazione molto esaustiva della parte di Olmero! Ho immediatamente capito quale valore aggiunto avrebbe comportato. La qualità dei dati e la facilità d’utilizzo di Olmero mi hanno convinto. Un’altra carta vincente è stato il fatto che i progetti non devono essere acquisiti tutti manualmente, cosa che mi farebbe perdere molto tempo.

Alla prova dei fatti quindi ne è valsa la pena di scegliere Olmero, anche se lei in passato era contrario?
Ora come ora assolutamente sì! Sono felice che abbiamo preso questa decisione, è stato un grosso investimento ma ne è valsa la pena.

Quali sono per lei i maggiori vantaggi di un account per fornitori?
L’assistenza post vendita è perfetta! C’è un consulente che si può chiamare in qualsiasi momento e che ti aiuta in caso di problemi o domande.

Perché avete scelto proprio Olmero?
I consulenti di Olmero sono venuti spesso da noi e quindi ci è rimasta in mente. Quando è arrivato il momento di decidere, Olmero era presente.
Inoltre, durante il colloquio di vendita, i consulenti mi hanno dimostrato la loro competenza. Dal momento in cui abbiamo deciso che Olmero poteva essere una scelta interessante per noi, un consulente di Olmero è venuto da noi e ci ha spiegato bene come funziona il servizio. Ancora più importante è poi l’assistenza durante l’utilizzo, con la quale Olmero è decisamente al di sopra della media.

Come è cambiato il suo lavoro grazie ad Olmero? 
Investiamo più tempo nell’acquisizione dei progetti. Allo stesso tempo, la piattaforma Olmero è uno strumento di gestione che aiuta i nostri collaboratori di vendita nella regioni con un grande  potenziale, il che è un grande valore aggiunto. Si hanno più contatti disponibili e allo stesso tempo informazioni complete sul mercato. E attraverso di esso, ci aggiudichiamo degli incarichi.
Ogni settimana ci vengono spediti i dati di costruzione di Olmero, che noi selezioniamo e inseriamo nel nostro sistema CRM, da dove possiamo poi distribuire les informazioni ad altre persone. Da un lato lavoriamo sul mercato, dall'altro possiamo raccogliere dati in modo semplice.

Cosa vi aspettate dalla vostra presenza su Olmero in futuro? 
Di essere coinvolti nei progetti in anticipo. Olmero fa già molto e in maniera ottima. La preparazione dei dati è valida e chiara, e sulla piattaforma ci sono molti bandi buoni ed interessanti. Ci auguriamo di essere presenti sempre prima sui progetti e magari di ottenere l’accesso ad un progetto grazie ad un pianificatore che non ci conosce ancora.
Per noi è anche importante di essere in grado d’identificare e avvicinare aziende regionali importanti, come ad esempio pianificatori o architetti.

Avete ancora qualche suggerimento per migliorare la piattaforma? C’è qualcos’altro che vorrebbe aggiungere?
Così spontaneamente non mi viene in mente nessun suggerimento per migliorare la piattaforma. Tutto è ben implementato e una volta che si ha capito il funzionamento, lavorarci è davvero il top.
Vorrei dire ancora una cosa: le istruzioni d’utilizzo che Olmero mette a disposizione sono sensazionali! Sono un grosso vantaggio per l’inserimento di nuovi collaboratori, poiché tutto è spiegato in maniera chiara e comprensibile.
Siamo felici di aver scelto Olmero, sebbene io sia stato molto critico all’inizio, ma ne sono rimasto sorpreso molto positivamente.

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